Maltempo: ancora problemi alla viabilità nell'Abruzzo interno

12 Febbraio 2012   20:39  

Secondo quanto si legge nel report della Protezione civile regionale nella Provincia dell'Aquila problemi di viabilità si registrano, soprattutto, sulle strade comunali della Marsica e dell'Alto Sangro. Sono stati distribuiti farmaci e acqua. La stazione del soccorso alpino e speleologico dell'Aquila, con il supporto dell'elicottero e del personale del CFS ha portato foraggio in quota agli animali rimasti bloccati.

In Provincia di Teramo le difficoltà di circolazione si rilevano nella zona di Mosciano e nel Comune di Roseto (frazione di Montepagano, Cologna paese) e nella zona di Vallecastellana. E' stato inviato nel teramano un mezzo, tipo Unimog 500, della Protezione Civile ed è operante un mezzo dell'Esercito Italiano, tipo bruco. La Protezione Civile regionale ha dato disponibilità per supporto logistico ai tecnici dell'ente acquedottistico per la verifica della distribuzione dell'acqua. E' stata inviata presso il Comune di Atri (Teramo) una squadra di volontariato munita di bobcat e mezzo con cassone ribaltabile.

Nella provincia di Pescara viabilità difficoltosa nella zona Colli. Circa 20 volontari sono ad esclusiva disponibilità del Centro operativo comunale di Pescara. Nella Provincia di Chieti sono stati distribuiti farmaci e si è provveduto al trasporto di persone, soprattutto, nelle zone interne. Programmazione di un sopralluogo per verificare la zona valanghiva a Lama Dei Peligni. Circa 20 volontari sono ad esclusiva disponibilità del Centro coordinamento soccorsi. Sono stati distribuiti ai Comuni che ne hanno fatto richiesta 150 tonnellate di salgemma arrivati presso l'Interporto di Avezzano grazie ai mezzi dell'Esercito Italiano.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore