Maltempo da Mercoledì con Vento, Pioggia e Neve

Previsioni a cura di 3B Meteo

01 Aprile 2019   12:10  

La quiete anticiclonica degli ultimi giorni sta per lasciare il passo ad una situazione radicalmente diversa. Aria fredda nord atlantica punterà dall'artico groenlandese verso sud investendo dapprima le isole britanniche e poi il settore europeo occidentale compreso il bacino del Mediterraneo.

Il tempo sull'Italia peggiorerà a iniziare da martedì ma la prima vera perturbazione di Aprile è attesa nella giornata di mercoledì.
Il responsabile del maltempo sarà un vortice di bassa pressione che nella giornata di giovedì porterà ancora piogge, temporali e neve sui rilievi attraversando  le regioni centro settentrionali.

Da venerdì al weekend: un nuovo affondo di aria fredda dal nord Atlantico verso la Penisola Iberica e il bacino occidentale del Mediterraneo richiamerà temporaneamente sull'Italia un promontorio anticiclonico dinamico che stando ai modelli dovrebbe concedere una breve pausa di tempo discreto nella giornata di venerdì.

Una pausa inter ciclonica prima dell'arrivo di una nuova perturbazione che abborderà la nostra Penisola a partire da Sud già da venerdì sera.

Tra sabato e domenica la nuova saccatura fredda si estenderà infatti all'Italia riportando maltempo che domenica potrebbe risultare anche intenso sulle regioni centro settentrionali.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore