Maltempo, domani sopralluogo su strade del chietino

13 Febbraio 2012   17:13  

E' previsto per domani mattina un sopralluogo dei tecnici della Provincia di Chieti e della Protezione civile per fare il punto sul pericolo slavine lungo la provinciale tra Schiavi di Abruzzo e Castiglione Messer Marino (Chieti). L'intero tratto, circa nove chilometri, e' stato chiuso nei giorni scorsi per motivi di sicurezza a causa di slavine dai costoni che sovrastano la sede stradale. 

A darne notizia e' il consigliere regionale Paolo Palomba (Idv), che questa mattina ha incontrato il presidente della Provincia di Chieti, Enrico Di Giuseppantonio, per conoscere approfonditamente la situazione della provinciale Schiavi-Castiglione.

"Il presidente Di Giuseppantonio - ha detto Palomba - mi ha assicurato che gia' domattina ci sara' un sopralluogo deii tecnici della Provincia e della Protezione civile. Si tratta di una strada di vitale importanza per i centri dell'entroterra vastese, perche' su quell'arteria passa il traffico per l'ospedale di Agnone (Isernia) e il trasporto pubblico per la Val di Sangro. Per questo - prosegue Palomba - ho sollecitato la riapertura dell'arteria almeno in un solo senso di marcia e soprattutto interventi per evitare nuove slavine. Non si puo' penalizzare ancor di piu', mutilando la viabilita' provinciale, un territorio montano che gia' vive i pesanti disagi dell'abbondate nevicata".

Il consigliere Palomba, che e' originario di Schiavi di Abruzzo, aggiunge: "Ringrazio sin d'ora per la disponibilita' dimostrata il presidente Di Giuseppantonio, sicuro che la Provincia fara' di tutto per riaprire il prima possibile quell'arteria. Voglio anche ringraziare pubblicamente il sindaco di Schiavi di Abruzzo, Luciano Piluso, per come ha affrontato il piano neve in questi giorni di maltempo". 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore