L’Italia risulta ancora interessata da una blanda circolazione depressionaria posizionata sulle estreme regioni meridionali, che continua a favorire annuvolamenti e precipitazioni soprattutto sulle regioni ioniche, ma la tendenza è verso un lento e graduale miglioramento a partire dalle regioni centrali, in estensione verso le restanti regioni meridionali tra il pomeriggio e la giornata di giovedì. Successivamente tra giovedì e domenica il tempo risulterà decisamente migliore rispetto ai giorni scorsi, anche se non mancheranno annuvolamenti soprattutto al centro-nord, in attesa di un probabile deciso peggioramento delle condizioni atmosferiche a partire dai primi giorni della prossima settimana. Tempo in miglioramento anche in Abruzzo a partire dalle prossime ore e nel corso del pomeriggio con schiarite via via sempre più ampie, a partire dal settore occidentale, tuttavia non si escludono banchi di nebbia durante le ore più fredde della giornata, anche nei prossimi giorni.
Sulla nostra Regione si prevedono condizioni iniziali di cielo da nuvoloso a coperto con banchi di nebbia sulle zone collinari che si affacciano sul versante adriatico, possibili pioviggini e deboli piogge, specie sulle collinari.
Tendenza a lento e graduale miglioramento delle condizioni atmosferiche a partire dal settore occidentale con schiarite via via sempre più ampie.
Ulteriore miglioramento nella giornata di giovedì.
Temperature: Generalmente stazionarie.
Venti: Deboli dai quadranti orientali.
Mare: Generalmente mosso.
(Abruzzometeo.org)