Maltempo, qui Chieti: quartieri isolati e periferie irraggiungibili

Oltre 75 cm hanno ricoperto la città, tantissimi i disagi

04 Febbraio 2012   10:20  

Continua l'ondata di maltempo anche a Chieti, dove ormai da ore un enormme strato di neve ha ricoperto letteralmente la città procurando disagi non solo alla circolazione, ma anche a molte persone che si trovano in quartieri isolati e irraggiungibili, senza luce e acqua.
Ieri la neve è continuata a scendere abbondante per tutta la giornata, creando ulteriori disagi: in centro le strade sono praticamente bloccate si cammina a stento esclusivamente con pneumatici da neve o catene. Tantissime le segnalazioni e le lamentele sul profilo Facebook del Sindaco della città Umberto Di Primio che, oltre ad assicurare il funzionamento dei mezzi pubblici (che ieri hanno avuto parecchie difficoltà a circolare), si è visto sommerso non solo dalla neve ma anche dalle innumerevoli lamentele da parte dei cittadini bloccati nei diversi meandri del tessuto urbano. Intanto, lo stesso sindaco ha predisposto attraverso un'ordinanza la chiusura delle scuole anche per i giorni 6 e 7 febbraio.

Macchine abbandonate, rami caduti a terra, quartieri, strade praticamente deserte: ci si può spostare solamente a piedi e, addirittura, ieri, il centro commerciale Megalò è stato costretto a chiudere alle 13.00.

Infine, causa neve, verrà rinviato a data da destinarsi il derby d'Abruzzo tra Chieti e L'Aquila. Sul manto dell'Angelini ci sono al momento circa trenta centimetri di coltre bianca e le previsioni meteo per il weekend non lasciano spazio all'organizzazione di mezzi e uomini per ripulirlo rendendolo così agibile per la disputa della gara in questione, spalti compresi dove l'incolumità degli spettatori attualmente va considerata a forte rischio.

Daniele Polidoro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore