Maltempo: sfiorati i -18°, possibili gelate sulle autostrade

Neve a bassa quota. Scuole chiuse nel chietino

24 Gennaio 2011   09:41  

L'ondata di maltempo che ha interessato l'Abruzzo con abbondanti nevicate ha lasciato il posto al freddo intenso.
Sull'autostrada A24, tra Tornimparte e L'Aquila ovest, si registrano possibili gelate, mentre c'e' nebbia con visibilita' ridotta a 80 metri tra i caselli di Valle del Salto e L'Aquila.
Sempre sull'A24, nel tratto tra L'Aquila ovest e Assergi c'e' nevischio e a causa di un veicolo in avaria ci sono rallentamenti tra Colledara e Assergi.
Sull'A25 il nevischio sta precipitando tra i caselli di Cocullo e Pratola Peligna. Traffico regolare sull'A14 nel tratto abruzzese tra Teramo-Pescara-Chieti. I mezzi spargisale sono in azione su tutte le tratte autostradali.
Un leggero nevischio sta interessando L'Aquila ma senza problemi alla viabilita' cittadina. Temperature abbondantemente sotto lo zero nell'entroterra abruzzese, con picchi di -18 gradi sull'Altopiano delle Cinquemiglia, dove l'azione dei mezzi spargisale dell'Anas ha evitato la formazione di ghiaccio sulla strada statale 17 tra Castel di Sangro e L'Aquila. Freddo intenso anche in area Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise, con la colonnina di mercurio scesa nella notte a -16 gradi.
Scuole chiuse, oggi, a Chieti, Guardiagrele e Lanciano.

I 40 centimetri di neve caduti nel capoluogo frentano e sul manto erboso dello stadio 'Guido Biondi' hanno costretto ieri al rinvio della partita di Prima Divisione Lega Pro, Virtus Lanciano-Viareggio: e' molto probabile che la gara si recuperi domenica prossima 30 gennaio in occasione della sosta del campionato. Sono crollati sotto il peso della neve i due palloni pressostatici del Circolo Tennis Lanciano, dove e' in corso il torneo nazionale 'Citta' di Lanciano', valevole per il Circuito Nazionale Giovanile Federazione Italiana Tennis: nessun problema per i 400 iscritti al torneo che hanno dovuto sopportare il ritardo sulle partite in programma che verra' recuperato in giornata approfittando delle migliorate condizioni meteo.

 

nella foto ilcentro.it Caramanico sotto la neve


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore