Maltempo sulla Penisola, un morto in Sicilia e un disperso nel Mantovano

06 Maggio 2019   09:38  

Una vittima in Sicilia e un disperso vicino Mantova. Una persona risulta dispersa dopo che un'auto è finita nel fiume Mincio a causa del maltempo. A bordo c'erano cinque persone, quattro sono state tratte in salvo mentre un'altra risulta dispersa. Attivate le ricerche dei Vigili del Fuoco con squadre terrestri e sommozzatori in tutta la zona del comune di Marmirolo (Mantova). 

Il maltempo ha flagellato tutto il mantovano, con caduta di alberi per le forti raffiche di vento e allagamenti. Colpito in particolar modo l'alto mantovano dove, in poche ore, sono stati una settantina gli interventi dei Vigili del Fuoco.

In Sicilia un turista tedesco è morto mentre stava facendo kitesurf, insieme ad un gruppo di amici, vicino Marsala. Fatale per l'uomo, 63 anni, una raffica di vento che l'avrebbe sollevato per circa 2-3 metri fino a farlo schiantare contro un'auto parcheggiata lì vicino. L'incidente è avvenuto verso le 12:30 allo Stagnone, posto famoso per gli appassionati di kite.
 
In attesa del censimento che i sindaci effettueranno, il presidente del Veneto Luca Zaia ha disposto l'avvio dell'istruttoria per la dichiarazione dello Stato di emergenza in seguito ai danni subiti dai Comuni colpiti dal maltempo: il decreto sarà firmato dal presidente della Regione nelle prossime ore.
 
A causa del forte maltempo e per la presenza di vento forte, la strada statale 36 "del Lago di Como e dello Spluga'' è provvisoriamente chiusa al traffico in entrambe le direzioni, dal km 140,000 al km 149,519 in località Teggiate Nuova in provincia di Sondrio.

 

 

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore