Maltrattamenti a bimbi in asilo, sospese 5 maestre al "Papero Giallo"

07 Settembre 2018   12:33  

Sospese cinque maestre dell'asilo 'Papero Giallo' a Roma. I carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma-Eur e della Stazione Roma-Torrino Nord, a conclusione di attività d’indagine, hanno sospeso cinque maestre per maltrattamenti aggravati di bambini di età compresa tra i diciannove e i trentadue mesi.

Alle donne è stata applicata inoltre l'ordinanza del divieto di avvicinamento alle abitazioni e ai luoghi frequentati dalle persone offese, emessa dal Tribunale di Roma. Il provvedimento cautelare è stato emesso dal Gip del Tribunale capitolino su richiesta del Pm Stefania Stefanìa al termine di indagini condotte dal Gruppo della Procura della Repubblica, coordinato dal Procuratore Aggiunto Maria Monteleone che si occupa, tra l’altro, di reati gravi contro le fasce più deboli. 

Secondo quanto accertato, anche attraverso un sistema di intercettazione ambientale audio-video installato, nell’aula della classi dove si svolgevano le attività scolastiche dei bambini, le indagate maltrattavano abitualmente i bimbi con vessazioni psicologiche e fisiche altamente mortificanti.

I comportamenti delle maestre, piuttosto frequenti, avevano creato un vero clima di tensione incompatibile con le finalità educative e in grado di ledere l’integrità e la serenità dei bambini che, mostrando un evidente stato di disagio e assumendo comportamenti anomali, avevano messo in allarme i genitori che si sono subito rivolti ai carabinieri.



Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore