Maltrattamenti in famiglia: parla l'avvocato del marito arrestato a Lanciano

05 Marzo 2012   17:24  

 "In 6 anni ci sono stati quattro o cinque episodi di violenza psicologica, mai fisica, nei confronti della moglie ma escludo categoricamente che il mio assistito abbia mai minacciato di far del male ai suoi due figli".

E' quanto dichiara l'avvocato Vincenzo Menicucci, legale del 37enne arrestato venerdi' con l'accusa di maltrattamenti in famiglia e interrogato questa mattina nel carcere di Lanciano dal gip Massimo Canosa.

"Ha un attenzione morbosa nei confronti dei due figli - dice all'Agi l'avvocato Menicucci - ma non ha mai minacciato di far del male ai figli se la moglie avesse chiesto la separazione. In un'occasione, in un momento di forte crisi coniugale, ha fatto riferimento a fatti di cronaca che sono accaduti in Italia ma non ha mai detto le frasi che gli vengono attribuite".

Secondo l'accusa sostenuta dal pubblico ministero del tribunale di Lanciano, Rosaria Vecchi, la moglie subiva da 6 anni violenze fisiche e psicologiche dal marito, fino alla minacce di morte e di uccisione di uno dei loro figli se si fosse permessa di chiedere la separazione.

"Il gip si pronuncera' domani sulla nostra richiesta di una custodia cautelare meno afflittiva di quella in carcere - conclude Menicucci - abbiamo chiesto l'allontanamento dalla casa familiare e dai luoghi abitualmente frequentati dalla moglie e gli eventuali domiciliari nella casa dei genitori, tenendo presente che quello del mio assistito risulta essere l'unico reddito che provvede ai bisogni della famiglia"


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore