"Mamma che silenzio" uno spot per l'Abruzzo con Gabriele Cirilli e Cinzia Leone

22 Maggio 2017   09:08  

E’ stato l’occhio di Pierluigi Di Lallo a guidare la macchina da presa per lo Spot “Mamma che Silenzio” interpretato da Gabriele Cirilli e Cinzia Leone. La location, che ha visto all’azione una troupe di 20 elementi,  è quella della costa dei Trabocchi nella straordinaria cornice Pesce Palombo. 

Lo spot si inserisce nel contest del progetto Uno Spot per l’Abruzzo,  ideato dal Regista Walter Nanni che vuole raccontare il territorio abruzzese attraverso la sua bellezza e le sue peculiarità.

E’ stato un colpo di fulmine quello tra Gabriele Cirilli ed Uno Spot per l’Abruzzo, l’attore abruzzese infatti commenta “Quando sono stato chiamato da Walter e Pierluigi per prendere parte al progetto mi sono subito innamorato dell’idea ed il mio è stato un sì convinto.  È una dichiarazione d’amore nei confronti della nostra terra, delle nostre radici. L’idea dello spot che mi hanno proposto Pierluigi e Walter è davvero geniale, mi è piaciuta subito, credo e spero avrà successo per contribuire alla rinascita dell’Abruzzo”.

La popolare attrice romana Cinzia Leone, letta la sceneggiatura ha accettato con entusiasmo l’invito di Walter a recitare in questo spot.

La Leone, che nel 1992 fu protagonista di Parenti Serpenti, lo straordinario film di Mario Monicelli girato a Sulmona, torna a recitare in Abruzzo: “Sono qui grazie a questo bellissimo progetto. Molti forse non sanno che mio padre, nato in America da genitori emigranti, era originario di Rocca Pia, sull’altopiano delle cinque miglia. Abbiamo girato uno spot molto ironico, provocatorio e spero divertente che gioca anche su pregi e difetti della gente d’Abruzzo. Mi sono trovata benissimo con Pierluigi, molto molto bravo e non vedo l’ora di vedere lo spot finito”

 

 


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore