Mamma et labora: corsi di formazione per inserimento lavorativo

07 Marzo 2012   11:40  

Sono aperte le iscrizioni ai corsi di formazione gratuiti di "Inserimento lavorativo" le cui lezioni si svolgeranno nel Comune di Villa Sant'angelo (L'Aquila) a partire dal 10 marzo.

Il corso, rivolto a giovani madri dai 14 ai 35 anni, avra' una durata complessiva di 30 ore e si sviluppera' in 6 incontri, durante i quali verranno fornite nozioni utili per una efficace ricerca del lavoro e strumenti informatici di base indispensabili per l'inserimento nel mondo lavorativo, quindi elaborazione dei curriculum vitae e di lettere di presentazione, preparazione ai colloqui di lavoro, pacchetti informatici microsoft office e internet. I sei incontri saranno strutturati in lezioni frontali, esercitazioni, simulazioni e dimostrazioni pratiche.

Il progetto "Mamma et labora: il diritto-dovere al lavoro" finanziato dal Ministero delle Politiche Sociali ed affidato al 'Modavi Onlus', nasce con l'intento di aiutare le ragazze madri nell'assistenza, consulenza e formazione per l'inserimento nel mondo lavorativo.

Le madri che parteciperanno ai corsi, potranno farlo in tutta tranquillita', infatti contemporaneamente alle lezioni, i figli saranno assistiti e intrattenuti dalle Educatrici professionali, nell'aula adiacente la loro.

 I posti disponibili sono 12 e per partecipare basta iscriversi compilando il modulo scaricabile sul sito web www.modavi.it e inviarlo al numero di fax 06/84081658 oppure all'indirizzo di posta elettronica onorati@modavi.it.

In alternativa e' possibile telefonare al numero 3479299801


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore