Mandato di cattura europeo per tunisino che incendiò appartamento a Vasto

05 Aprile 2012   16:03  

E' stato emesso un mandato di cattura europeo nei confronti di Makram Arfaoui, 28 anni, il cittadino tunisino che lo scorso novembre in via Lussemburgo a Vasto aveva incendiato l'appartamento dove viveva con la moglie. L'uomo si trovava clandestinamente in Italia ed era ricercato dalle autorita' tunisine.

Il 28enne aveva costretto la moglie a nasconderlo nella sua abitazione, maltrattandola in varie occasioni fino a minacciarla di morte se si fosse allontanata dall'abitazione.

"In seguito a quell'episodio era stato emesso un ordine di custodia cautelare per i reati di incendio doloso, resistenza violenza e lesioni a pubblico ufficiale, nonche' maltrattamenti in famiglia e violenza privata - spiega il dirigente del Commissariato di Vasto, Cesare Ciammaichella - Il tunisino pero', per sfuggire alla cattura, aveva colpito con un pugno un operatore di Polizia chiamato ad intervenire, dandosi alla fuga.

Da accertamenti eseguiti da personale del Commissariato e' emerso che l'uomo non e' piu' presente sul territorio nazionale - conclude Ciammaichella - di qui la necessita' di ricercarlo in ambito europeo


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore