Mani che parlano, e che applaudono gli artigiani

Il 25 agosto a Palazzo dell'Emicliclo

21 Agosto 2008   13:43  
Mani che creano bellezza e stile, scandiscono mode e e tempi. Mani che accarezzano stoffe, ritagliano petali, modellano oggetti, scrivono, disegnano, incollano.
Saranno le mani degli orafi, dei sarti, dei fiorai e dei tanti artigiani che rappresentano una ricchezza inestimabile del territorio, i protagonisti di Mani che parlano, evento a cura del Cna provinciale e che avrà come teatro la piazza dell'Emiciclo, lunedi 25 agosto a partire dalle ore 21 a L'Aquila. Momento clou della serata senz'altro il defilè di moda, in passerella le modelle indosseranno abiti da sposa, vaporosi e bianchi come la purezza, l'elevazione, il cammino comune di unione.
Un abito intorno a cui si sviluppa un settore della moda che rappresenta un laboratorio in continua evoluzione e un mercato dalle grandi potenzialità, checchè se ne dica della crisi della coppia tradizionale. In esposizione poi i gioieili dei valentissimi orafi abruzzesi, le creazioni profumate e policrome dei fioristi. Le telecamere di Rete 8 e abruzzo24ore.tv seguiranno poi in back-stage il lavoro delle estetiste e delle parrucchiere intente a esaltare la bellezza e la presenza scenica delle modelle che sfileranno in passerella, dove oltre agli abiti da sposa saranno proposti anche creazioni di alta moda e abbigliamento per bambini.
La serata sarà condotta dall'attrice Vanessa Gravina inseme a Paolo Del Vecchio, storico presentatore dello Zecchino d'oro. Ospiti della serata tra gli altri il cantante Giò Di Tonno e l 'attore Edoardo Siravo. La direzione artistica è di Vanessa Gasbarri.

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore