Manifestazione dè il popolo delle carrozzine vuote, contro rincari mensa e trasporto scolastico

09 Ottobre 2014   15:19  

Oggi pomeriggio dalle ore 15:30 alle ore 19:30 a Teramo davanti alla sede del Municipio in piazza Orsini i genitori delle scuole dell'infanzia e primaria del comune contro il rincaro immotivato dei buoni pasto e delle tariffe del servizio di trasporto scolastico.

Il Popolo dei passeggini arriva anche a Teramo dopo la manifestazione di sabato scorso a Roma in piazza del Campidoglio.

Con loro Gigi De Palo, papa' di quattro figli, che ha coordinato il ritrovo capitolino ed e' stato invitato dalle famiglie di Teramo.

"Il governo guarda alle famiglie come ad un salvadanaio - sottolinea De Palo - stessa cosa nella maggior parte dei comuni.

Il Presidente Renzi riceve delegazioni di sindacati, imprese, forze dell'ordine, ma delle famiglie non sembra preoccuparsi, eppure ha figli anche lui. #iostoconipasseggini per ribadire che fare un figlio non e' una colpa, che le famiglie devono avere attenzione e voce.
Sono le famiglie oggi il vero welfare della societa', ma questo viene ignorato".

A Teramo scendono in piazza genitori preoccupati per i propri figli, per l'aumento indiscriminato dei costi che impedisce l'utilizzo di beni e servizi, come la mensa o il trasporto scolastico, che rischia di essere sospeso.

I passeggini in piazza - affermano gli organizzatori dell'evento - non possono essere ignorati dalle amministrazioni comunali, a Teramo dal sindaco Brucchi.

I bambini sono il presente e il futuro, vanno tutelati in ogni aspetto.

Dopo Roma e Teramo i passeggini vuoti continueranno a riempire le piazze d'Italia. Padova e Catania le prossime tappe. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore