Manifestazione per il 2 giugno a Montesilvano domani il sottosegretario G. Alfano

05 Giugno 2015   22:25  

 Sara' il sottosegretario alla Difesa, l'on. Gioacchino Alfano, l'ospite della manifestazione, organizzata dal Comune di Montesilvano, per domani sabato 6 giugno, a partire dalle 9:30.

La cerimonia si terra' presso piazza Diaz, che per l'occasione ospitera' una mostra di mezzi militari di polizia e di soccorso, allestita per celebrare il sessantanovesimo anniversario della Repubblica Italiana.

Dopo gli onori al sottosegretario che sara' accolto da un picchetto composto dai militari dell'Arma dei Carabinieri di Montesilvano, si svolgera' la cerimonia dell'Alzabandiera.

La cerimonia si concludera' con i discorsi del padrone di casa, il sindaco Francesco Maragno, e del sottosegretario Alfano.

Alla celebrazione parteciperanno circa 100 studenti degli istituti comprensivi della citta', che avranno poi la possibilita' di visitare la mostra. L'esposizione sara' composta dai mezzi militari e d'epoca dell'Esercito che allestira' anche una mostra, in occasione della ricorrenza del centenario della Prima Guerra Mondiale. In esposizione anche i mezzi militari dell'Arma dei Carabinieri.

Nella mostra verranno esposti i mezzi di soccorso della Protezione civile di Montesilvano e della Croce Rossa Italiana. Il Corpo Forestale dello Stato allestira' una piccola esposizione con supporto video.

La cerimonia sara' allietata dal cantante Claudio Roncone. "Ricordiamo questa ricorrenza con qualche giorno di ritardo, ma questo non vuol dire che la celebrazione sia meno significativa - ha detto il sindaco Francesco Maragno -.

L'auspicio e' che questo evento possa rafforzare, in ciascuno di noi e soprattutto nei piu' giovani, i piu' alti sentimenti di appartenenza a questa grande e bella nazione: Patria di cultura, di solidarieta' e di accoglienza". 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore