Mantini (Udc): Chiodi scriva meno e lavori di più

16 Febbraio 2011   19:48  

"Ringraziamo Chiodi per la lunga lettera che ha dedicato alla visita del presidente Casini all’Aquila che, dunque, è stata utile. Però confermiamo ciò che Casini ha detto ossia che la ricostruzione della città non è partita". Così l'onorevole Pierluigi Mantini dell'Udc replica alla missiva inviata dal commissario alla ricostruzione all'ex presidente della Camera.

"Chiodi - prosegue Mantini - da dei numeri ma sono numeri drammatici. Dica invece quanti appalti pubblici e quanti progetti sono stati realizzati o avviati nel centro storico.

Comunque, l’amico Chiodi ha già molti incarichi. Non perda tempo a scrivere lettere inutili e maleducate e lavori di più per L’Aquila.

Gli faccio una proposta: come Commissario straordinario istituisca una Cabina di regia per la Ricostruzione che si riunisca almeno una volta alla settimana all’Aquila, con il sindaco, il presidente della provincia e le altre autorità. È troppo? Ed è troppo chiedere una legge urbanistica della regione Abruzzo per la ricostruzione dei comuni terremotati o preferisce andare avanti in modo oscuro, con l’ordinanza del giorno e le chiacchiere della sera?

Chiodi - conclude Mantini - non dovrebbe rifiutare chi vuole aiutare la ricostruzione tenendo conto che anche lui ha tanto bisogno di aiuto".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore