Mappa frane Montesilvano, 4 zone a rischio sul Colle per chiedere fondi per interventi

Cozzi: "Impediremo di costruire ancora in tali punti"

09 Gennaio 2015   10:07  

Da tempo la zona di Montesilvano Colle è sotto osservazione da parte delle autorità, dati i non indifferenti rischi di natura idrogeologica che essa presenta, cui il Comune spera di poter porre al più presto rimedio intercettando fondi per i lavori.

Proprio al fine di favorirne il reperimento, l'ente ha approvato una mappa su cui sono indicate 4 nuove zone del Colle a forte rischio frana, definite "rosse" e già colpite da fenomeni franosi nell'inverno 2013: l'area tra il belvedere di piazza Calabresi, via Togliatti e via della Fonticella, le scarpate nel tratto compreso tra la chiesa San Michele Arcangelo e la strada comunale dello Sportello, Strada Comunale Trave nel tratto di collegamento con l’Oasi dello Spirito e via Aspromonte.

E' dunque stata proposta una nuova perimetrazione, che sarà di seguito trasmessa all'Autorità di bacino regionale. A tal proposito, l'assessore comunale ai Lavori Pubblici Valter Cozzi ha affermato che "il Comune proporrà l'inserimento nella categoria del Pai vigente delle nuove aree individuate al fine di chiedere ulteriori finanziamenti relativi agli interventi di mitigazione del rischio idrogeologico. Inoltre, stiamo lavorando per impedire che si costruisca ancora in quelle zone ad elevato rischio".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore