Maracay, esplode polveriera. Paura per la comunità abruzzese.

30 Gennaio 2011   15:22  

Alle 4.45 di questa mattina (ora locale) una grande esplosione ha svegliato la città di Maracay, uno dei più grandi depositi di munizioni militari di tutto il paese a causa di un incendio sta mettendo a rischio la sicurezza dei cittadini che vivono nel raggio di 5 km. L'esplosione ha causato un morto decine di feriti, vetri infranti ma sopratutto molto materiale esplosivo disseminato nell'area che nel frattempo si sta evacuando.

I depositi di munizione interessati si trovano in un'area densamente popolata infatti sono circa diecimila i cittadini finora evacuati che stanno ricevendo aiuto nei centri di accoglienza che si vanno allestendo.

Le autorità invitano la popolazione non direttamente coinvolta a rientrare in casa  per permettere alle forze dell'ordine ed ai soccorsi di muoversi più facilmente.

Il corpo dei vigili del fuoco sta nel frattempo cercando di entrare nei depositi per tentare di raffreddare con getti d'acqua il materiale esplosivo.

Le autorità militari ancora non rilasciano dichiarazioni circa le possibili cause dell'incendio e la natura del materiale presente nei depositi interessati che sembra essere il pericoloso T4.

Se pur coinvolti nell'evacuazione, non ci sono, per il momento, notizie della presenza di nostri connazionali tra i feriti.

Gianfranco Di Giacomantonio Maracay - Venezuela


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore