Maraini e Degli Esposti all'Aquila per lezione itinerante del Teatro di Gioia dei Marsi

28 Marzo 2012   13:32  

"Due donne energiche, e profondamente legate alla citta' dell'Aquila, per dare nuova forza al progetto L'Aquila capitale europea della Cultura". E' entusiasta l'assessore alla Cultura Stefania Pezzopane della lezione itinerante che l'Associazione Teatro di Gioia dei Marsi terra' all'Aquila, al Ridotto del Teatro Comunale, sabato 31 marzo, dalle ore 15, con protagoniste Dacia Maraini e Piera degli Esposti.

L'iniziativa ha il patrocinio e il sostegno dell'assessorato comunale alla Cultura.

"Dacia Maraini e' una scrittrice che, da sempre, ha nel cuore L'Aquila e l'Abruzzo - ha proseguito l'assessore Pezzopane - mentre Piera degli Esposti e' legata alla nascita del Teatro stabile d'Abruzzo e al momento piu' alto della sua storia, con la prestigiosa direzione artistica di Antonio Calenda. Due grandi interpreti e rappresentanti della cultura che rilanciano il ruolo della citta' dell'Aquila quale grande citta' di cultura. Per questa ragione il Comune ha voluto sostenere questa iniziativa, in un momento in cui, al contrario, altre istituzioni, come la Regione, tagliano i fondi per il comparto, rischiando cosi' di decretare la fine delle istituzioni culturali aquilane e dunque, in definitiva, della citta' stessa, che di cultura vive e si nutre da sempre".

La lezione, che vedra' nel ruolo di moderatore Eugenio Murrali, si dividera' in una prima parte riservata agli studenti della scuola di Drammaturgia di Gioia dei Marsi e dell'Universita' dell'Aquila, e di una seconda parte, con inizio alle ore 17.30, in cui Piera degli Esposti, introdotta dall'assessore Stefania Pezzopane, presentera' le lettere d'amore di Dacia Maraini.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore