Marcia indietro della giunta Ranalli: niente pedonalizzazione per corso Ovidio

Estesa la Ztl durante i fine settimana

06 Agosto 2014   12:16  

Non verrà totalmente chiuso al traffico corso Ovidio, la principale via del centro storico di Sulmona, benché l'amministrazione comunale intenda proseguire nella suo progetto di valorizzazione della zona.

Nonostante la giunta avesse approvato un apposito ordine del giorno presentato dai consiglieri Fabio Ranalli e Valerio Giannandrea, infatti, la pedonalizzazione totale del corso, affrontata in passato da altre amministrazioni e mai portata a termine, non verrà infatti istituita poiché, al momento, non sembrano sussistere le necessarie condizioni affinché ciò avvenga.

"La pedonalizzazione va concertata anche insieme alle associazioni di categoria" - ha confermato Giannandrea - "e necessita di un iter abbastanza lungo, in quanto prevede il divieto assoluto di accesso per qualunque mezzo, anche quelli con pass per disabili".

Per il momento, dunque, l'amministrazione dovrà accontentarsi di prolungare per il mese di agosto la Ztl in centro: nelle intenzioni della giunta, infatti, c'è la chiusura al traffico dalle 17.30 del sabato fino all'una di notte del lunedì successivo.

Sono intanto scattati i controlli richiesti dal sindaco Peppino Ranalli e dalla Asl in merito ai ben 2.200 permessi per l'accesso alla Ztl, 1.200 dei quali rilasciati a disabili.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore