Marco Di Maggio in concerto a Santa Maria di Scoppito

23 Giugno 2012   12:07  

Il prossimo 24 Giugno 2012 (ore 19:00 - 01:30 circa) cena in piazza e concerto Rockabilly, in occasione del primo S.Maria Rock Party, a Santa Maria di Scoppito. Si esibirà in un concerto gratuito il chitarrista Marco Di Maggio. Il Comitato Feste di Santa Maria di Scoppito (AQ) e l’Associazione musicale “NOMOS ALPHA” sono lieti di presentare “MARCO DI MAGGIO CONNECTION” in concerto il prossimo 24 Giugno, in occasione del primo S.Maria Rock party!

Chi è Marco di Maggio

Esponente di punta della scena R’n’R internazionale e considerato dalla stampa specializzata come uno tra i migliori chitarristi mondiali. Si è esibito in USA, UK, CINA, HONG KONG, RUSSIA, DANIMARCA, FINLANDIA, NORVEGIA, FRANCIA, SPAGNA, GERMANIA, SVIZZERA, OLANDA, LETTONIA, SVEZIA, AUSTRIA, ESTONIA, GRECIA, ITALIA, partecipando a varie edizioni di festival prestigiosi. Nel 1998 viene ingaggiato negli USA dal presidente della ROCKABILLY HALL OF FAME il quale produce il cd “Rockabilly From The Boots Up”, conferisce a Marco il ruolo di membro onorario della stessa per poi eleggerlo Presidente della sede Europea. Marco Di Maggio vanta la pubblicazione di 10 Albums prodotti in Usa, Germania, Finlandia, Italia, un Video didattico, un videoclip e la partecipazione in oltre 35 compilation internazionali. La sua tecnica è un crossover di stili: Rockabilly, Country, Western Swing, Blues, Surf e Rock’n’Roll. Marco non è semplicemente un chitarrista Rockabilly, infatti, alla stregua di chitarristi quali Danny Gatton, Albert Lee, Brian Setzer, Junior Brown, riesce a mixare tutti gli stili attinenti al Rock’n’Roll ed al Country/Jazz. Terry Williams, batterista dei Dire Straits, ha detto di lui: “Ho suonato con i piu’ grandi, Mark Knopfler, B.B. King, Eric Clapton, Albert Lee…posso dire che Marco Di Maggio è uno di loro”. Numerosissime le collaborazioni importanti tra le quali gli stessi Terry Williams e Albert Lee.

Apriranno la serata tre promettenti bands locali: i "DIES IRAE" (rock italiano inedito), i "MAKING MOVIES" (tribute aquilano Dire Straits), e "GIONNI PROTONE e i suoi PENTATOMICI" (rockabilly - surf - boogie).

Vi aspetta una piazza retrò... danzante e scatenata! Per chi si volesse sentirsi in piena sintonia con la festa, sono graditi trucco ed abito anni '50 (allestito stand per il trucco anche in piazza)! Non mancherà il MEGASCHERMO per seguire la Nazionale agli Europei 2012! E come sempre: ARROSTICINI & BIRRA a volontà!!!

Organizzazione: Comitato Feste di S.Maria di Scoppito, in collaborazione con l'associazione Nomos Alpha Dir. artistica: Piero Pozzi, Alessandro Lucchesi


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore