Maria Chiara Farina, L'irriverente con Masciocco, Bersani a L'Aquila, Salone della ricostruzione

16 Luglio 2011   10:01  

IN QUESTO NUMERO DEL MAGAZINE99:

- Il backstage di Maria Chiara Farina alle 99 Cannelle dell'Aquila:

Oggi vi proponiamo il backstage di un bellissimo ingegnere edile di 25 anni, Maria Chiara Farina.

Lei ti rapisce con il suo bellissimo sguardo, ma guai a sottovalutarla visto che già lavora alla ricostruzione dell'Aquila in un consorzio, fa l'ingegnere edile ed è ben preparata a gestire cantieri e operai.

La sua prima esperienza con Miss Italia nasce per gioco, per non dover dire dopo "potevo farlo, ma non l'ho fatto".

Buona visione!

 

- L'irriverente puntata n 4

  Comunali L'Aquilla, Giustino Masciocco: Cialente ha fallito, mi candido alle primarie

L'ospite del quarto appuntamento de L'Irriverente, lo spazio di Abruzzo24ore.tv dedicato alle elezioni comunali dell'Aquila del 2012, è il coordinatore di Sinistra, Ecologia e Libertà Giustino Masciocco.

 

 

- Ricostruzione, Bersani: "Il governo ha dimenticato il lavoro".  E benedice ricandidatura Cialente

Incassa la benedizione del segretario nazionale del Pd Pierluigi Bersani, il sindaco Massimo Cialente, costretto negli ultimi tempi a fare i conti proprio coi suoi, che vorrebbero trascinarlo alle primarie per tentare di escluderlo dalla competizione dell'anno prossimo. Una strada tutta in salita, quella della ricandidatura, che sembra ora segnata da un punto fermo: il sostegno ufficiale dei democratici, espresso dal pulpito più alto.

Bersani, ieri a L'Aquila per inaugurare la nuova sede del partito e aprire la Festa democratica della cultura che andrà avanti fino a domenica, ha anche puntato il dito sulla gestione della ricostruzione voluta dal governo di centrodestra.
Pieno sostegno, quindi, alla proposta di legge di iniziativa popolare da poco approdata in Parlamento.

servizio Marco Signori
riprese Alessandro Di Giacomantonio
montaggio Marialaura Carducci

 

- Salone della ricostruzione: materiali e saperi per L'Aquila che verrà

Il benaugurate taglio del nastro tricolore ha dato il via a L'Aquila al Salone della ricostruzione che ha visto protagonisti più di 180 espositori, e ha proposto un fitto calendario di convegni dibattiti e mostre.

Una grande vetrina per le aziende e i produttori che operano nelle costruzioni, e per le più avanzate tecnologie e materiali, in temimi di sicurezza sismica, risparmio energetico, affidabilità, che proprio nel cratere sismico, troveranno un ambito unico di applicazione e sperimentazione. 

Di particolare interesse poi gli spazi espositivi dedicati al restauro conservativo. Sono migliaia i beni culturali e architettonici da ricostruzione. ed allora anche su questo fronte bisogna prepararsi ad una sfida immane.

F.T.

montaggio di Marialaura Carducci


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore