Marineria Pescara, l'assessore Mauro Febbo chiarisce sugli ammortizzatori sociali

31 Ottobre 2012   10:52  

L'assessore con delega alla Pesca, Mauro Febbo, interviene in merito alla situazione alla firma del Decreto che sblocca la Cassa integrazione in deroga per la Marineria pescarese.

"Continuiamo a registrare - dichiara Febbo - continue e pretestuose polemiche in merito al Decreto di attribuzione delle risorse finanziarie per l’accesso agli ammortizzatori sociali in deroga nel settore pesca che riguarda anche la Marineria pescarese. Qualcuno continua a dubitare sulla veridicità di tale atto ed è doveroso sgombrare il campo da ogni dubbio. Esiste ed è agli atti il Decreto che porta in calce la firma dei Ministri Fornero e Grilli. Ora spetta agli Uffici previdenziali procedere al pagamento".

"Voglio ricordare - aggiunge l'assessore - che questo è un passaggio fondamentale per il sostegno a quei lavoratori che a causa del mancato dragaggio del Porto di Pescara stanno vivendo una situazione estremamente difficile. E' un risultato che attesta il buon lavoro svolto dagli uffici dell'assessorato e soprattutto conferma gli impegni che avevamo preso. Inoltre, è giusto ricordare il prezioso intervento del Presidente della Regione, Gianni Chiodi, che con una lettera aveva voluto sollecitare la firma del Decreto".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore