Marito violento arrestato: botte alla moglie davanti al figlioletto

16 Ottobre 2024   12:54  

Arrestato un uomo accusato di maltrattamenti contro la moglie, colpita più volte in presenza dei figli minorenni, terrorizzati dalle violenze.

Un uomo è stato arrestato e condotto in carcere per violenza domestica, aggravata dal fatto di aver commesso i maltrattamenti in presenza dei suoi figli minorenni. L’arresto è stato eseguito dalla Squadra Mobile di Teramo, su disposizione di un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal giudice per le indagini preliminari (gip).

L'accusato avrebbe sottoposto la moglie a ripetuti episodi di violenza fisica e psicologica. Schiaffi, pugni e persino minacce di morte sarebbero stati inflitti alla donna, con l'aggravante che queste aggressioni avvenivano anche in presenza dei figli. In alcuni momenti, l'uomo avrebbe persino afferrato la compagna per il collo, minacciandola di toglierle i bambini. Tali episodi hanno profondamente segnato i figli, tanto che uno dei due, visibilmente spaventato, avrebbe chiesto aiuto alle proprie insegnanti nei giorni successivi.

Le indagini, avviate dopo le denunce, hanno portato all’arresto dell’uomo, rintracciato dalle forze dell'ordine in un ospedale dove era ricoverato per motivi non specificati. Dopo aver completato le formalità necessarie, l'indagato è stato affidato alla Polizia Penitenziaria di Teramo e successivamente trasferito nella casa circondariale locale, una volta dimesso dalla struttura sanitaria.

Questo caso mette in evidenza, ancora una volta, la gravità dei maltrattamenti domestici e le terribili conseguenze che tali atti possono avere, non solo sulle vittime dirette, ma anche sui bambini coinvolti, che assistono impotenti a scene di violenza. Il coinvolgimento delle scuole, attraverso il coraggio del figlio minore che ha chiesto aiuto, è stato cruciale per far emergere la verità e porre fine alle sofferenze della madre e dei piccoli.

Purtroppo, la violenza domestica continua a rappresentare un fenomeno diffuso, spesso nascosto tra le mura di casa e difficile da far emergere. Le autorità sottolineano l'importanza di denunciare tempestivamente ogni tipo di maltrattamento, affinché si possa intervenire in modo rapido per proteggere le vittime e assicurare i responsabili alla giustizia.

L'attenzione è ora rivolta al futuro del processo giudiziario, che dovrà fare chiarezza sulla piena responsabilità dell'uomo, ma ciò che appare certo è che la donna e i suoi figli dovranno affrontare un lungo percorso di recupero, sia fisico che psicologico. Le istituzioni, intanto, sono chiamate a intensificare gli sforzi per prevenire e combattere questi atti di violenza che, spesso, vengono denunciati troppo tardi.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore