Marta ha Bisogno di Aiuto, rispondiamo al Suo Appello

12 Marzo 2015   05:00  

Marta Deidda è una ragazza allegra nonostante il male sconosciutoche l'ha colpita.

Vive a Villacidro, nella provincia sarda del Medio Campidano e da 12 anni è costretta a sopportare un male rarissimo e molto doloroso.

Marta ha scoperto nel 2003 la sua terribile malattia che le provoca fortissimi dolori di testa e, nonostante in 12 anni abbia girato l'Italia di specialista in specialista per trovare una soluzione, è costretta a ricorrere a "cure" palliative che le consentono solo di sentire meno male.

Spesso, però, le diagnosi dei medici erano tra loro contrastanti e nessuno è stato in grado di capire davvero cosa sia il male misterioso che ha colpito la ragazza.

 

Dopo tutto questo tempo, Marta è costretta a ricorrere a diversi interventi che variano dalla craniotomia alle iniezioni, anche con dosaggi pesanti, di morfina.

Lo racconta Marta stessa a Villacidro.info: «Per la prima volta ho paura. Paura che non ci sia spazio per la speranza perché sono un caso troppo difficile, perché nessuno vuole urtare la suscettibilità di un collega, che magari ha, in buona fede, fatto qualche errore».

L'appello di Marta, però, non si limita ad esprimere il dolore fisico che la ragazza sta provando, bensì vuole sottolineare la situazione vissuta da ogni persona affetta da patologie così gravi: «Vorrei solo un centro di terapia del dolore specializzato dove ci siano i vari specialisti pronti a collaborare tra loro per poter studiare il mio caso così da prendersi cura di me. Io non ho più le forze per andare avanti e quella speranza che mi ha sempre dato la forza ormai ha lasciato il posto alla disperazione».

Rispondiamo e condividiamo l'appello di Marta.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore