Marzo: torna il mese della salute orale

19 Marzo 2013   14:56  

 Dopo il successo delle precedenti edizioni ritorna, a marzo il mese della Salute Orale. Anche per la XIV edizione Colgate e SIDO (Societa' italiana di Ortodonzia) scendono in campo per questa importante iniziativa che offre la possibilita' di prenotare gratuitamente una visita di controllo odontoiatrica e ortodontica, perche' la bocca e i denti meritano l'attenzione necessaria.
Le visite si possono prenotare sul sito www.prontodentista.it nei centri SIDO che si trovano anche in Abruzzo. Per una corretta igiene orale bisogna seguire alcune regole fondamentali che permettono di avere sempre un sorriso perfetto: lavarsi i denti dopo i pasti, spazzolarli correttamente, usare il collutorio, evitare cibi che rovinino lo smalto e soprattutto dedicare un po' del proprio tempo ad una visita specialistica. In questo particolare periodo socio-economico a volte si rinuncia ad una visita dentistica, senza considerare che la salute orale e' una parte fondamentale della salute generale, proprio per questo Colgate e SIDO regalano alle famiglie italiane una visita gratuita per la prevenzione orale. Oltre alla visita odontoiatrica sara' possibile prenotare anche la visita ortodontica per la prevenzione, diagnosi e cura delle mal posizioni dei denti e delle anomalie di crescita della faccia.
L'obiettivo piu' importante e' quello di promuovere una corretta funzione della bocca in tutti i suoi aspetti: masticazione, deglutizione, fonazione, respirazione, che possono essere alterate da un allineamento dentale non corretto. E' opportuno effettuare la prima visita ortodontica entro i 6 anni, per risolvere eventuali problemi in eta' precoce ed evitare che possano peggiorare nel tempo.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore