Mascitelli, IDV: ''Chiodi vende lucciole per lanterne''

27 Gennaio 2011   20:01  

"Sulla situazione economico finanziaria della nostra Regione Chiodi cerca di vendere lucciole per lanterne, millantando i presunti miracoli della sua gestione, che in realta' di miracoloso hanno ben poco, come e' facilmente comprensibile analizzando in maniera dettagliata i contenuti dell'ultimo DPEFR, elaborato e approvato dalla sua stessa maggioranza."

Lo ha dichiarato il segretario regionale dell'Italia dei Valori Sen. Alfonso Mascitelli a commento dei primi dati sull'economia abruzzese diffusi da Chiodi a consuntivo dei suoi due anni di governo.

"Se e' vero che il disavanzo di amministrazione del bilancio regionale dal 2008 al 2010 e' sceso di 11 milioni - rileva Mascitelli - e' altrettanto vero che il ripristino degli importi mancanti del fondo sanitario per 94 milioni nel 2009 e 101 milioni nel 2010 e' avvenuto con le risorse sottratte al PAR FAS, che erano destinate agli altri settori . E questo e' solo uno degli esempi.

Ed e' altrettanto vero che dei 5700 posti di lavoro creati non c'e' traccia mentre nei dati ISTAT e negli studi di Confindustria e Sindacati vi e' convergenza nel parlare di 30000 nuovi disoccupati nella nostra regione negli ultimi due anni. Delle due cose l'una - afferma il segretario dell'Idv - o crede a quel che dice o fa finta: in entrambi i casi rinviare continuamente le scelte prioritarie a favore dello sviluppo e le riforme strutturali di cui ha bisogno l'Abruzzo non aiuta a risolvere i problemi".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore