Master in International Cooperation against Transnational Financial Organized Crime a Teramo

17 Maggio 2012   10:42  

Il Master internazionale dell'Università di Teramo in International Cooperation against Transnational Financial Organized Crime ha aderito a FLARE, il network voluto da Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie ‒ di cui è responsabile don Luigi Ciotti ‒ e finalizzato alla cooperazione tra le organizzazioni della società civile nella lotta contro le mafie e le criminalità organizzate transnazionali.

Project manager del Master è Maria Cristina Giannini. Il Corso è coordinato da Piero Sandulli.

A FLARE (Freedom, Legality And Rights in Europe) aderiscono associazioni di promozione giovanile e organizzazioni non governative di 25 Paesi diversi, tutte attive nel campo della lotta allo sfruttamento delle donne e dei minori a fini sessuali, della protezione ambientale, del rispetto dei diritti umani, della lotta alla corruzione, dell'assistenza ai migranti e ai rifugiati. Il percorso politico-educativo del network permette agli aderenti di acquisire gli strumenti per esercitare pressioni sociali sui processi legislativi a livello locale ed europeo, per organizzare campagne di sensibilizzazione, per avviare collaborazioni tra i membri del network, con progetti comuni, scambio di buone pratiche e know how.

Oltre all'Università di Teramo, fanno parte del network anche il Politecnico di Bari e gli Atenei di Foggia, Milano, Pisa, Bari e del Salento.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore