Matt Gone, L'Uomo Più Tatuato Del Mondo Apre La "Florence Tattoo Convention" @Matt_Gone

La Passione Per I Tatuaggi Copre Il 99% Del Suo Corpo

07 Novembre 2014   09:08  

Trecento tatuatori da tutto il mondo stanno arrivando a Firenze per il "7/mo Florence Tattoo Convention" che si terrà da oggi, fino al 9 novembre, presso la Fortezza da Basso.

Tra gli ospiti internazionali saranno presenti Matt Gone, artista americano famoso nel mondo dei tattoo per avere il 99 per cento di corpo tatuato; il maestro giapponese Shige dello studio Yellow Blaze Tattoo e Yomico Moreno dal Venezuela.

"E' diventata una passione a 16 anni - ha detto Gone - e ora per me è un lavoro. Io vado in giro per il mondo a mostrare i miei tatuaggi".

Tra i big italiani spiccano i nomi di Alex De Pase, Billi Murran, Marco Galdo, Stizzo, Genziana e Vlady.

Saranno presenti, tra gli altri, i tatuatori che utilizzano i ancora i metodi tradizionali, come quello cosiddetto 'a bacchetta': tra gli ospiti di questa sezione Colin Dale che si cimenterà in una dimostrazione con l'antica tecnica.

Tra i seminari da segnalare quello dell'antropologo Lars Krutak che illustrerà tatuaggi tribali dal significato spirituale e magico della tribù Naga in India.

"In Toscana - ha detto Fabio Roggiolani, presidente della commissione Sanità del consiglio regionale - con una legge del 2004 e il successivo regolamento, siamo riusciti a creare un ottimo equilibrio in un settore sempre più di moda come quello dei tatuaggi e del piercing: tuteliamo la salute degli utenti ma non penalizziamo gli operatori e abbiamo creato con loro un rapporto positivo".

 

LA PROPOSTA DI OCCHIO AL LOOK

Ci siamo ispirati ad Alessia Sica e proponiamo 4 outfit con gonna morbida a pieghe,maglioncinoscarpe a partire da 22 euro e pochette a mano.

   

 

 

   

   

 


Galleria Immagini

Matt Gone
Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore