"Matteo Renzi alla Finale di New York a Spese dei Contribuenti", "Una Vergogna"

13 Settembre 2015   06:30  

La decisione di Renzi incontra le critiche dell'opposizione. "E' una vergogna, se vuoi guardare una partita di tennis o te la guardi in televisione o non fai il premier". Così il leader della Lega, Matteo Salvini , a margine del tradizionale appuntamento di settembre al Monviso. "Mi auguro -ha aggiunto- che Renzi abbia tanto tempo per seguire lo sport e il tennis non facendo più il premier. Io sono felice della finale tutta italiana delle Us Open ma oggi avrei preferito che il premier si occupasse di problemi del lavoro ma evidentemente è più importante la partita di tennis".

"Che la finale Vinci-Pennetta a New York sia un grande momento per l'Italia è evidente. Che il Presidente del Consiglio voli li per l'ennesimo spot pubblicitario a spese del contribuente, disertando un impegno istituzionale al Sud, è tipico del personaggio. Il turismo sportivo è un vecchio vizio. Mesi fa Gentiloni e Alfano andarono con voli di Stato a Berlino e non portarono bene alla Juve che perse la finale Champions con il Barcellona. Renzi, il furbo esibizionista, vola in America dove l'Italia con due finaliste vince comunque. Il Sud può attendere. Lo spot continua", dice da Forza Italia Maurizio Gasparri, vicepresidente del Senato.

Renzi a New York? "Avrei voluto vedere in Renzi la stessa prontezza nell'andare in India dai marò Latorre e Girone o a Palagonia per incontrare la figlia dei coniugi Solano". Lo afferma Giorgia Meloni, presidente di Fratelli d'Italia-An. "Ma lui -aggiunge- non mette mai la faccia sui problemi: le uniche cose che fa è mettere cappello sulle vittorie degli altri e i selfie con i vip. Renzi è il 'Paolini' dei successi altrui".

A Salvini replica su Twitter Ernesto Carbone, della segreteria nazionale del Partito democratico: "Salvini, noto statista con felpe 'Padania is not Italy', preferisce però i viaggi in Corea del Nord. Non sa che cosa sia l'orgoglio italiano".

"Il presidente Renzi onora la Puglia andando a rendere omaggio a New York a Flavia Pennetta e Roberta Vinci", dice all'Adnkronos il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano commentando il cambio di programma del premier, atteso a Bari nel primo pomeriggio per l'inaugurazione della 79° edizione della Fiera del Levante. "Il governo - osserva - è impersonale, quindi verrà sostituito da un altro membro dell'esecutivo. Noi siamo contenti alla stessa maniera. La felicità per la vittoria di Flavia e Roberta supera ogni altra considerazione".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore