Matteo Salvini lunedì sarà in visita a L'Aquila

07 Aprile 2016   20:21  

 Lunedi' mattina 11 aprile, a pochi giorni dal settimo anniversario del tragico sisma che la notte del 6 aprile 2009 ha colpito L'Aquila e molti altri paesi della provincia, Matteo Salvini fara' visita nel capoluogo della regione Abruzzo.

Sara' accompagnato dal sen. Paolo Arrigoni, responsabile regionale di Noi con Salvini, da Armando Siri, responsabile economico e ideologo della Flat Tax, e da altri responsabili regionali e locali del Movimento NcS.

"Il Segretario Federale della Lega Nord e presidente di NcS - scrive Arrigoni - a distanza di un anno torna in citta' per verificare direttamente lo stato della ricostruzione post-terremoto, per conoscere le problematiche ancora irrisolte e, soprattutto, per incontrare una serie di realta' economiche ancora in sofferenza, protagoniste del sistema produttivo aquilano.

Salvini non manchera' di incontrare la gente comune, che vive quotidianamente i problemi reali, a partire da quello delle tasse e della sicurezza, amplificato anche per i ripetuti furti nei cantieri della ricostruzione.

Salvini - prosegue il senatore - arrivera' alle 10 nella piazza centrale di Paganica, per una visita della frazione piu' popolosa dell'Aquila e dove la ricostruzione ancora stenta a partire, dove incontrera' gli artigiani e gli allevatori locali.

Ad accoglierlo ci saranno Alfonso Magliocco, Coordinatore provinciale per L'Aquila di NcS, i componenti del gruppo consiliare di NcS in Consiglio comunale guidati da Emanuele Imprudente, i militanti e i giovani del Movimento; alle 10.45 e' previsto il trasferimento in Piazza Duomo per una visita del centro storico e ai cantieri della ricostruzione e, inoltre, per un incontro con i commercianti; infine, a concludere, alle 11:45, Matteo Salvini terra' una conferenza stampa presso Palazzo Fibbioni", sede del Comune.

"La visita di Salvini - conclude il parlamentare di Lega-Ncs - sara' anche l'occasione per consolidare le basi del progetto di costruzione di una coalizione di centro destra, a cui Noi con Salvini quale punto di riferimento sta gia' da tempo lavorando, affinche' sia competitiva e vincente alle elezioni amministrative 2017 della Citta' dell'Aquila, che dopo anni di dominio Pd ha bisogno di un radicale cambiamento nel governo della cosa pubblica e nella gestione del territorio". 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore