Matteoli all'Aquila per Properzi: "Otto candidati dimostrano crisi della politica"

30 Aprile 2012   13:59  

“Se c’è un Comune in Italia dove alle elezioni amministrative si doveva andare con due liste, una di centrodestra e una di centrosinistra, è quello dell’Aquila. Quando vedo che ci sono ben otto candidati, è evidente la crisi della politica”. Sembra voler tradurre le difficoltà del Pdl in un vanto, l'ex ministro Altero Matteoli, all'Aquila per sostenere la candidatura a sindaco di Pierluigi Properzi.

Il senatore, che ha definito la candidatura di Properzi "coraggiosa", ha poi spiegato: "in questo periodo non facile una persona che ci mette la faccia e si candida merita tutto il nostro apprezzamento e riconoscimento. Credo che questo lo faranno anche gli elettori aquilani”.

Il coordinatore provinciale del partito, Alfonso Magliocco, presente insieme al suo predecessore Gianfranco Giuliante, ha proposto una modifica dello statuto comunale finalizzata a eliminare i monogruppi e che preveda un minimo di tre consiglieri per formare un gruppo.

PRIMA SI VA A VOTARE E MEGLIO E' 

"Prima si va a votare e meglio e'". Lo ha detto il senatore del Pdl, Altero Matteoli, a margine del proprio intervento a sostegno del candidato sindaco dell'Aquila, Pierluigi Properzi, rispondendo ai giornalisti sulla "vita" del Governo Monti.

UNIONE MODERATI? LAVORIAMO ALMENO A FEDERAZIONE 

"Sul cambiamento del nome si sta discutendo, francamente io non riesco a innamorarmi di questo argomento perche' non e' il nome di un partito che fa la sua forza ma sono i programmi, la capacita' di raccordarsi con i cittadini. I politici devono pensare che i cittadini vanno contattati direttamente e non come qualcuno pensa attraverso le nuove tecnologie". Lo ha detto il senatore del Pdl, Altero Matteoli, a margine del proprio intervento a sostegno del candidato sindaco Pierluigi Properzi, rispondendo ai giornalisti che chiedevano un commento sull'eventuale cambio del nome del Partito. Alla domanda, poi, su una possibile federazione dei moderati, Matteoli ha risposto: "Se non si puo' fare di meglio come a me piacerebbe molto, mettere insieme tutti i moderati" allora "lavoriamo per vedere se riusciamo a mettere insieme una federazione pero' qui e' come in amore, bisogna essere in due per mettere insieme un matrimonio".

LAVORO, COSI' COM'E' NOI NON VOTIAMO RIFORMA 

"Cosi' come e' noi non la votiamo. Abbiamo detto molto chiaramente anche al segretario nazionale Alfano, che questa e' una riforma che certamente non consente l'apertura a nuove assunzioni, semmai consente di licenziare perche' praticamente viene cancellato il lavoro a tempo determinato che era una soluzione che per lo meno dava qualche possibilita' di qualche lavoro. Con questa riforma viene praticamente cancellata". Lo ha detto il senatore del Pdl Altero Matteoli a margine del proprio intervento a sostegno del candidato sindaco dell'Aquila, Pierluigi Properzi, rispondendo ai giornalisti che chiedevano un commento sulla riforma del mercato del lavoro. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore