Maxi furto di rame in palazzo in costruzione: bottino totale di circa 4mila euro

Metallo portato via sia da tubature che da guaine

26 Settembre 2014   13:01  

Gli obiettivi prioritari ed i sogni di qualsiasi lestofante, si sa, sono rubare oro ed altri preziosi, ma in mancanza di questi molti ladri hanno rinvenuto diverse "alternative", tra cui vari altri metalli.

E' esattamente quanto avvenuto a Giulianova, dove alcuni malviventi hanno sottratto diversi quintali di rame per un valore complessivo che si aggira sui 4.000 euro dalle tubature e dalle guaine protettive di un palazzo in costruzione all'angolo tra via Gramsci e via Battisti, nella parte alta della città.

Sull'episodio stanno già indagando i carabinieri, anche se a quel che risulta dai filmati delle telecamere di videosorveglianza di alcune attività nelle vicinanze non sembra emerso alcun elemento significativo ai fini delle indagini.

I soli riscontri al momento in possesso degli inquirenti sono la tesimonianza di una coppia di passanti che ha asserito di aver visto due uomini a piedi lungo via Gramsci ed un furgone bianco parcheggiato presso il cancello laterale del cantiere, e sempre all'interno del cantiere la rete delimitativa arancione lacerata, evidentemente per permettere il passaggio di una persona.

I malviventi avrebbero quindi agito indisturbati, caricando con ogni probabilità il rame rubato sul furgone che, stando anche ai filmati delle telecamere, anziché transitare in via Gramsci deve essersi plausibilmente diretto verso il Belvedere.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore