Meloni difende il Compagno dallo Scrano di Palazzo Chigi. La Premier Approfitta della Sua Posizione?

08 Settembre 2023   11:34  

Dopo mesi di assenza dalle conferenze stampa, la premier Giorgia Meloni è tornata a parlare con i giornalisti ed è stata inevitabilmente interrogata sulla polemica riguardante il suo compagno, Andrea Giambruno. Inizialmente, ha difeso Giambruno per le sue dichiarazioni sul tema dello stupro, in cui aveva detto: "Se eviti di ubriacarti e di perdere i sensi, magari eviti anche di incorrere in determinate problematiche perché poi il lupo lo trovi."

Meloni ha dichiarato che Giambruno aveva espresso queste parole "in modo frettoloso e assertivo," sottolineando che lei non interpreta quelle parole come "se giri in minigonna ti violentano," ma piuttosto come un consiglio simile a quello che sua madre le dava: "occhi aperti e testa sulle spalle." Ha aggiunto che Giambruno intendeva sottolineare l'importanza di essere vigili, poiché gli stupratori esistono e bisogna essere attenti.

Tuttavia, la premier ha chiarito che Giambruno aveva sbagliato nella forma delle sue parole, ma non nella sostanza del messaggio. Ha enfatizzato che non intendeva giustificare lo stupro ma invitare le donne a essere prudenti. Durante la conferenza stampa, Meloni è entrata in un breve botta e risposta con una giornalista che insisteva sulla questione, ribadendo il suo punto di vista.

Successivamente, Giorgia Meloni ha utilizzato questa occasione per criticare la stampa, affermando che è stata chiamata in causa per le dichiarazioni di Giambruno per mesi. Ha espresso la sua volontà di comprendere il concetto di libertà di stampa e ha sottolineato che non dovrebbe essere chiamata a commentare le affermazioni di un giornalista in TV. Ha concluso dicendo che crede nella libertà di stampa.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore