Metalmeccanici, Fiom Cisl apre in Val Vibrata coordinamento anti crisi

"Occorre individuare maniera di ripartire"

18 Febbraio 2015   13:15  

Ascoltare le problematiche e le esigenze anche umane dei lavoratori disoccupati delle aziende in crisi e cercare in tutti i modi di garantire loro il ritorno all'attività lavorativa.

Questo è l'obiettivo che la Fiom Cisl intende perseguire tramite la creazione di un apposito coordinamento per i metalmeccanici della Val Vibrata, cui ne potrebbero seguire altri nel prossimo futuro, in diverse zone ed in diversi settori.

Si inizierà venerdì, con una riunione presso il municipio di Martinsicuro fissata per le 17. A tal proposito, il segretario provinciale Fiom Cisl Giampiero Dozzi ha inteso chiarire che "analizzeremo a tutto campo le varie vertenze e poi valuteremo le possibilità di ricollocazione concreta, oltre ai rischi di disagio sociale".

Dozzi ha inoltre ricordato come "in alcuni casi gli ammortizzatori sociali sono in scadenza, facendo assumere alla stuazione i contorni dell'emergenza e mettendo molti dipendenti a rischio povertà. E' quindi indispensabile che si individui come ripartire: cosa serve sul territorio, quali professionalità e quali settori".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore