Meteo, ancora sole ovunque, ma dopo equinozio arrivano correnti instabili

18 Marzo 2014   10:26  

 Continua sull'Italia un clima pressoche' primaverile grazie alla costante presenza dell'alta pressione che garantisce prevalenza di sole su buona parte della penisola e temperature molto gradevoli, specialmente durante il giorno.

La Redazione Web del sito www.ilmeteo.it conferma la persistenza del bel tempo sul nostro paese, con temperature in progressivo aumento e punte fino a 22/23 gradi.
Da segnalare solamente delle foschie e nebbie mattutine, localmente anche dense, in particolare al Nordest e sulle pianure toscane e laziali. Formazione anche di nubi basse marittime sulle coste tirreniche.
 
Il portale www.ilmeteo.it informa che la giornata odierna sara' caratterizzata da un soleggiamento diffuso su tutti i settori, anche se al mattino potranno persistere alcune nebbie o foschie sulle pianure orientali del Nord.
Piovaschi saranno possibili sempre sulla Liguria e, in serata, anche occasionalmente sul Friuli e alto Veneto.
Nel giorno della festa del papa', mercoledi', insistera' ancora la pioviggine in Liguria e le foschie o nebbie sulle pianure orientali del Nord, ma anche in Toscana e alto Lazio.
E' confermato un cambio radicale del tempo subito dopo l'equinozio primaverile ( 20 marzo ), quando correnti instabili atlantiche porteranno una perturbazione al Nord e poi anche al Centro. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore