Meteo della Settimana, ancora nubi a nord, sole al centro sud con qualche rovescio pomeridiano

08 Agosto 2016   11:56  

Mercoledì 10:
NORD - molte nubi con precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale, piu' diffuse ed intense al primo mattino su Friuli-Venezia Giulia e Veneto settentrionale, in temporaneo ma deciso miglioramento pomeridiano sul settore nord-occidentale.

CENTRO E SARDEGNA - all'inizio ampio soleggiamento e scarsa nuvolosita' ovunque, in intensificazione mattutina su Toscana, Marche ed Umbria con associati deboli fenomeni rovesci o temporali piu' concentrati sulla dorsale appenninica.

SUD E SICILIA - condizioni di bel tempo a parte qualche locale annuvolamento sui rilievi maggiori.

TEMPERATURE: minime in diminuzione sulle aree alpine e prealpine, in lieve aumento sulle regioni adriatiche, generalmente stazionarie altrove; massime in decisa flessione al nord, su Toscana e settori settentrionali di Lazio e Sardegna, in rialzo sulle regioni meridionali, senza variazioni di rilievo su Campania e restanti Lazio e Sardegna.

 VENTI: moderati settentrionali sulla Sardegna; deboli dai quadranti occidentali sul versante tirrenico, da quelli orientali sul versante Adriatico.

MARI: da molto mosso ad agitato il mar di Sardegna; da mossi a molto mossi il Ligure e il Tirreno settentrionale; mossi Canale di Sardegna e alto Adriatico; da poco mossi a mossi Stretto di Sicilia, Tirreno meridionale e Ionio al largo; poco mossi i rimanenti bacini.

GIOVEDI' 11: nubi in transito un po' su tutta la penisola ma con maggiori addensamenti e fenomeni associati sulle regioni centrali adriatiche ed al meridione; nel pomeriggio tendenza a graduale miglioramento con ampi spazi di sereno al nord ed in serata anche sulle regioni tirreniche del centro.

VENERDI' 12: residui deboli rovesci al primo mattino sulle regioni ioniche; sul restante territorio transito di estesa nuvolosita' medio-alta un po' ovunque, cui seguira' un miglioramento con ampi spazi di sereno dal pomeriggio.

SABATO 13 E DOMENICA 14: condizioni di tempo stabile e soleggiato su tutto il Paese


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore