Meteo: fine settimana estivo al CentroSud, temporali da Venerdì al Nord

"Apollo" infiamma l'Italia fino a sabato

06 Maggio 2015   11:29  

Previsioni del tempo in Italia fornite dal Servizio Meteorologico dell'Aeronautica Militare.

VENERDI' 8:

NORD - molte nubi a partire dal settore occidentale in estensione alle restanti regioni con rovesci diffusi ad esclusione dell'Emilia Romagna.

CENTRO E SARDEGNA - tempo stabile ma con passaggi nuvolosi medio alti e qualche addensamento piu' compatto sulle aree appenniniche nel corso del pomeriggio.

SUD E SICILIA - giornata all'insegna del bel tempo anche se non mancheranno formazioni nuvolose specie durante le ore piu' calde.

TEMPERATURE: minime stazionarie al nord ed in generale calo sul resto della penisola; in calo al nord, regioni tirreniche e Sardegna, in aumento lungo i settori jonici, stabili altrove.

VENTI: deboli variabili al nord, tendenti temporaneamente a divenire orientali lungo le zone pianeggianti; deboli settentrionali sul resto del paese tendenti a ruotare dai quadranti meridionali al sud.

MARI: da poco mossi a localmente mossi.

SABATO 9: poche nubi al primo mattino sulle regioni settentrionali in attesa di un nuovo aumento della copertura nuvolosa con associati piovaschi sui rilievi alpini e prealpini centro orientali in estensione nel corso della serata alle aree pedemontane.

Spazi di sereno sul resto della penisola ma con nubi in aumento nel corso del pomeriggio che dara' luogo a rovesci sparsi sulle aree a ridosso degli appennini.

DOMENICA 10: migliora al nord ovest mentre ancora episodi di instabilita' interesseranno il triveneto ed Emilia Romagna. nubi sparse al centro ma con prevalenti schiarite, mentre nubi piu' compatte al sud con rovesci sparsi in graduale attenuazione dalla serata.

LUNEDI' 11 E MARTEDI' 12: residua instabilita' al sud, con fenomeni tra Sicilia e Calabria, prevalenza di bel tempo altrove.

Nel corso della giornata di martedi' ancora in prevalenza bel tempo al centro nord ed una marcata variabilita' al sud dove non si escludono locali rovesci.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore