Meteo,le previsioni per la settimana

20 Gennaio 2014   15:07  

Previsioni del tempo in Italia fornite dal Servizio Meteorologico dell'Aeronautica Militare.

MERCOLEDI' 22:
NORD - prevalenza di spazi sereni un po' su tutte le regioni anche se non mancheranno un po' di nubi sull'Appennino emiliano romagnolo e marginalmente su Romagna e basso Veneto ma con bassa probabilita' di precipitazioni. Dal pomeriggio tendenza ad aumento della nuvolosita' sulle regioni di nordovest. Nebbie in pianura durante le prime ore del giorno e dopo il tramonto specie sulla pianura padano-veneta.
CENTRO E SARDEGNA - nuvolosita' variabile a tratti intensa tra Toscana e Lazio con associate precipitazioni sparse che tenderanno ad interessare marginalmente anche l'Umbria verso le ore serali. Prevalenza di schiarite sulle rimanenti regioni ma con nubi in aumento sulla Sardegna dal pomeriggio-sera con piogge nella notte. 
SUD E SICILIA - ancora un po' di maltempo sul settore tirrenico specie calabro con piogge inizialmente consistenti ma che gradualmente tenderanno ad attenuarsi. Piu' sporadici ed isolati i fenomeni sul resto del sud pur in presenza di una nuvolosita' temporaneamente diffusa che si alternera' a qualche schiarita specie sulle are adriatiche.

TEMPERATURE: massime e minime in diminuzione anche decisa al nord; valori minimi stazionari e massime in aumento sul resto del territorio;
VENTI: inizialmente deboli settentrionali al nord e sulle regioni adriatiche del centro con tendenza a divenire sudoccidentali ed a rinforzare su Liguria ed alta Toscana; da moderati a forti dai quadranti occidentali sulle rimanenti regioni comunque in graduale attenuazione ad iniziare dalla Sardegna.
MARI: agitati i mari centro-meridionali, localmente ancora molto agitato il basso Tirreno; molto mossi il mar Ligure e l'alto Tirreno; mossi i restanti mari; dal pomeriggio generale attenuazione del moto ondoso dei mari.

 GIOVEDI' 23: nuovo peggioramento tra Sardegna, Liguria, Appennino settentrionale e regioni tirreniche centrali e meridionali con precipitazioni sparse che potranno risultare un po' piu' intense tra bassa Toscana e Lazio. Dalla sera notte le piogge interesseranno anche l'Emilia, il Triveneto, le regioni adriatiche del centro e sul settore ionico di Sicilia e Calabria. Tempo variabile sul resto del territorio. 
VENERDI' 24: condizioni che tenderanno a divenire sempre piu' stabili al nord e moderato maltempo sul resto del territorio con particolare riferimento alle regioni centrali ed al settore ionico dove piu' frequenti risulteranno le precipitazioni.
SABATO 25 E DOMENICA 26: miglioramento al centro e tempo stabile al nord. Moderata instabilita' ancora presente al meridione. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore