Meteo: previsioni fino a domenica 20 settembre

14 Settembre 2015   12:40  

Previsioni del tempo in Italia fornite dal Servizio Meteorologico dell'Aeronautica Militare.

MERCOLEDI' 16:

NORD - nuvolosita' irregolare con piogge sparse inizialmente sulle regioni occidentali ma in estensione anche a quelle orientali nel corso della mattinata. Temporanee e parziali schiarite sono attese sulla Pianura Padana. In serata aumento dell'intensita' delle precipitazioni a ridosso dei rilievi occidentali.

CENTRO E SARDEGNA - da poco a parzialmente nuvoloso sulla Sardegna; molto nuvoloso sulle regioni tirreniche con precipitazioni anche a carattere di rovescio sulla Toscana e localmente sull'alto Lazio; nubi in aumento sulle regioni adriatiche ma principalmente medio-alte e comunque senza fenomeni associati.

SUD E SICILIA - transito di velature sulle regioni tirreniche; sereno o poco nuvoloso sulle rimanenti regioni.

TEMPERATURE: minime in calo sulle regioni settentrionali centro-orientali, in lieve aumento sulla Sardegna, stabili altrove; massime in calo sulle regioni nord-occidentali, in aumento sulle regioni centro-meridionali e sulla Sardegna, stabili altrove.

VENTI: deboli temporaneamente moderati meridionali su gran parte della penisola con rinforzi sulle regioni tirreniche e adriatiche centrali e sulla Sicilia occidentale.

MARI: molto mosso il Tirreno centrale; mossi localmente molto mossi il Canale di Sardegna e lo Stretto di Sicilia; da poco mossi a mossi i rimanenti mari.

GIOVEDI' 17: persiste l'instabilita' sulla Toscana e sulle regioni settentrionali, con nuvolosita' abbondante e piogge sparse a ridosso di monti e colline. Piu' stabile e con ampie aperture sul resto del Paese. Venti ancora meridionali e temperature ancora in aumento al centro-sud. Mari generalmente mossi.

VENERDI' 18: instabile ancora al nord con piogge e rovesci in particolare a ridosso dei rilievi alpini. Deboli e residui fenomeni anche sulla Toscana ma solo al mattino. Poco nuvoloso sul resto del territorio caratterizzato dal passaggio di velature sulle regioni tirreniche. Venti settentrionali in intensificazione sulla Sardegna, sulle regioni tirreniche settentrionali e sulla Sicilia occidentale. Mari mossi localmente molto mossi i bacini occidentali.

SABATO 19 E DOMENICA 20: sabato iniziali condizioni di stabilita' in attesa di un nuovo peggioramento atteso a partire dal pomeriggio con piogge in arrivo sulle regioni centrali.

Domenica estensione del maltempo anche alle regioni meridionali; piu' stabile al nord.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore