Meteo, settimana primaverile, ma nel week end il tempo cambia

17 Marzo 2014   11:36  

Continua sull'Italia un clima pressoche' primaverile, grazie alla costante presenza dell'alta pressione che garantisce prevalenza di sole su buona parte della penisola e temperature molto gradevoli, specialmente durante il giorno.

Antonio Sano', direttore del portale www.ilmeteo.it, conferma "la persistenza del bel tempo, con temperature in progressivo aumento e punte fino a 22-23 gradi".

Da segnalare foschie e nebbie mattutine, localmente anche dense, in particolare al nord-est e sulle pianure toscane e laziali.

In giornata soleggiamento diffuso, anche se nel pomeriggio e in serata sono in arrivo degli addensamenti sulla Liguria e sull'alta Toscana, con possibilita' di deboli piovaschi.

A partire dalla serata di domani qualche nube in piu' sulla nostra penisola con locali piogge tra Liguria e alta Toscana e tra alto Veneto e Friuli Venezia Giulia. Cielo nuvoloso anche sulla Sardegna. Sul resto della Penisola nuvolosita' sparsa e lieve calo termico ovunque.

Attenzione alle foschie e alle nebbie, molto frequenti sulle aree pianeggianti del nord e su quelle centrali tirreniche. Un cambiamento del tempo e' atteso per il fine settimana


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore