Metro A Roma: Cade controsoffitto, caos nella Stazione Piazza di Spagna. Codacons, subito un esposto

"Si Deve Indagare su manutenzione"

28 Settembre 2015   10:54  

Caos sulla linea della metro A tra San Giovanni e Ottaviano dopo che un controssoffitto e' caduto nella stazione di Piazza di Spagna.

Servizio interrotto in direzione Battistini, comunica l'Atac. Un treno e'stato evacuato una volta arrivato in stazione.

Atac comunica inoltre che "non ci sono state conseguenze di nessun tipo per i passeggeri e le operazioni sono state svolte in piena sicurezza.

I tecnici Atac sono intervenuti immediatamente per ripristinare la linea.

E' stato attivato un servizio sostitutivo di superficie nel tratto fra San Giovanni e Ottaviano".

Codacons, subito un esposto; indagare su manutenzione

"Stiamo cercando di capire cosa e' successo, se e' vero che il treno ha urtato un pezzo di controsoffitto, se si e' rotto il pantografo... Ancora non so.

Unica cosa che so e' che qui si perde tempo in pettegolezzi, su quando si dimette il sindaco, l'assessore, mentre si trascurano le cose serie" ha detto l'assessore ai trasporti Stefano Esposito.

"La metro e' vecchia - ha aggiunto - ha piu' di 40 anni.

E' tutto vecchio in questa citta'. Sono troppi anni che non si fa manutenzione, non si fa quella ordinaria e straordinaria.

Se non si fa, non si puo' pretendere che le cose funzionino a dovere.

Ma ormai ci si appassiona ai libri fantasy, a chi si deve dimettere e chi no, si fa solo pettegolezzo. E io devo preoccuparmi ogni giorno del trasporto di mezzo milione di persone. Ora la cosa piu' importante - ha concluso - e' ridurre i tempi di chiusura.

Ci sara' un'indagine per capire, e' ovvio. Da settimane dico che abbiamo problemi seri sulle infrastrutture ma capisco che la passione per la chiacchiera...".

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore