Mettono a segno colpo in abitazione , arrestati 3 giovani italiani

17 Settembre 2015   11:54  

Arrestati in flagranza di reato per “rapina impropria e lesioni aggravate in concorso” tre giovani tutti di nazionalità italiana P.L.D. di 20anni, N.I. 19anni e F.G., anch’esso 19enne, tutti abruzzesi.

Una telefonata  di una donna al 113 ha segnalato che nella sua abitazione, nel quartire di San Giuliano era stato commesso un furto, gli agenti della polizia giunti prontamente sul posto hanno incrociato e fermato, due giovani, inseguiti da due uomini, che nell'intento di fermare i mafattori erano stati assaliti e malmenati dagli stessi, un terzo giovane è stato successivamente intercettato e catturato da una seconda volante.

L’abitazione dove i tre hanno messo a segno il furto è stata messa a soqquadro ed è stata fortemente danneggiata per smurare la cassaforte.

Parte della refurtiva è stata consegnata dai tre, altra è stata trovata dagli agenti dopo la perquisizione ed altra ancora era messa in un borsone nero, abbandonato dai malfattori durante la fuga, rinvenuto dagli agenti in un campo adiacente l’abitazione.

I tre hanno precedenti di polizia per reati contro la persona e reati contro il patrimonio. Uno dei tre sottoposto alla misura dell’obbligo di dimora nel comune di residenza aveva avuto un permesso per recarsi a L’Aquila per presenziare ad un dibattimento a suo carico, mentre un secondo arrestato era stato affidato alla Comunità “Casa Famiglia” ubicata proprio in via Madonna Fore in L’Aquila, nel corso di un programma di recupero emesso dal Tribunale per i Minorenni.

I tre, su disposizione dell’A.G. sono stati ristretti presso la Casa Circondariale di L’Aquila.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore