Mibact riconoscimento a Pescara "Citta' che legge"

12 Aprile 2017   21:06  

"Oggi Pescara ha ricevuto per la prima volta dal ministero per i Beni e le Attivita' Culturali e dall'Anci il titolo di "Citta' che Legge", per la qualita' e quantita' delle attivita' di promozione del libro e della lettura ultimamente messe in campo.

Un titolo per quest'anno conteso da ben altri 520 Comuni Italiani". Lo annuncia Ll'assessore alla Cultura Giovanni Di Iacovo.

"Questo non e' solo un grande riconoscimento dal punto di vista dell'evoluzione culturale di questa citta', che sta riconquistando le sue tradizioni di promozione della lettura, grazie ad eventi e a una ferrea attivita' condotta dall'Amministrazione e da tante associazioni nelle scuole e a ridosso di eventi culturali importanti, come il Festival delle Letterature, ma - sottolinea l'assessore - e' anche un biglietto da visita che ci permettera' anche di poter partecipare ai bandi del Centro per il Libro e la Lettura (un istituto del MiBAC) per poter vedere finanziati nuovi progetti culturali della nostra citta'.

Ringrazio di cuore i tantissimi che hanno partecipato a tutte le iniziative e a chi le ha ideate e faticosamente organizzate, ringrazio la Rete del Libro della Citta' di Pescara, che abbiamo costituito l'anno scorso con una vasta e piena adesione di associazioni, singoli, librerie, scuole, scrittori, lettori e ringrazio i due bravissimi coordinatori di questa rete, Vicenzo D'Aquino motore del #FLA e la consigliera comunale Daniela Santroni".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore