Michelangelo Prencipe: originale artista contemporaneo in mostra a Pescara dall’ 11 al 17 luglio

10 Luglio 2014   11:16  

Michelangelo Prencipe è un artista contemporaneo. Nasce in Puglia nell’ottobre del 1965. Dopo i suoi studi artistici a Firenze si trasferisce a Milano e qui comincia la sua attività lavorando per diversi anni per la pubblicità come illustratore, Graphic ,Designer per l'immagine discografica e per la moda. Da queste sue esperienze attinge facendo propri, questi linguaggi e applicandoli all'arte. La sua ricerca si focalizza nell'approfondire la "POP ART".

Rielabora con ironia e gioco tutto quello che considera già assimilato e codificato. Stravolge e dirotta i significati in nuove direzioni. Aggiunge geometrie, tratteggi, mimetico, colori come firma e segno distintivo. Spesso nelle sue opere si celano messaggi criptati e subliminali.

Tra le varie mostre alle quali ha partecipato : “la Vetrina della biennale” a Firenze “1985, “Il gioco delle arti” Triennale di Milano 1990; “Reggisecolo” e “Scarperentola (Milano 1992-93) dalle quali sono stati pubblicati 2 libri omonimi (IdeaBooks) con le sue opere e quelle di altri artisti di fama internazionale. Dal 2004 vive e opera tra Roma e Pescara.

L’artista sarà presente dall’11 al 17 luglio AL GRUN Unconventional mostra di Arte Contemporanea in VIA CESARE BATTISTI 67/69 PESCARA

Alcune delle suggestive le sue opere raffiguranti artisti e personaggi che si possono ammirare nella Mostra.

  

  

Recensione di Elisabetta Mancinelli


Galleria Immagini

Michelangelo Prencipe
Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore