MicroDentistry: la precisione a favore del paziente. Il 1° Convegno ANDI Aq 2015, sabato 24 gennaio

Al Corso sono stati attribuiti 6 crediti formativi

20 Gennaio 2015   12:45  

Il 24 gennaio prossimo si svolgerà a L’Aquila, nell’Aula Magna “Paride Stefanini” dell’Università degli Studi dell’Aquila il convegno “Microdentistry: la precisione a favore del paziente”, che vedrà riuniti i migliori specialisti in campo nazionale dell’Odontoiatria Microscopica.

Nell’importante appuntamento scientifico, che è stato organizzato dalla Associazione Nazionale Dentisti Italiani di L’Aquila in collaborazione con il Corso di laurea in Odontoiatria dell’Università di L’Aquila, verranno trattati argomenti di grandissima attualità per il trattamento e la risoluzione di casi anche molti complessi con l’obiettivo di risolvere il problema e mantenere il più possibile i denti naturali.

Il Convegno sarà inaugurato dai principali esponenti accademici dell’Università dell’Aquila, dell’Ordine dei Medici provinciale e delle varie associazioni di categoria.

 

Tra i relatori parteciperà l’aquilano dott. Lorenzo Daniele, Socio Attivo e membro del consiglio direttivo nazionale dell’Accademia Italiana di Odontoiatria Microscopica (AIOM), già relatore sull’argomento in congressi nazionali ed internazionali.

Parteciperanno inoltre altri Soci Attivi dell’Accademia Italiana di Odontoiatria Microscopica, prestigiosa società scientifica nazionale riconosciuta a livello europeo.

Grazie all’uso del Microscopio operatorio, strumento ancora poco diffuso negli Studi Dentistici, che ci permette di vedere all’interno del dente con ingrandimenti fino a 40 volte, possono essere ottenuti risultati eccellenti in ogni branca dell’odontoiatria, ottenendo una precisione elevata tramite la messa in pratica di tecniche poco invasive soprattutto in ambito chirurgico.

Ad esempio la combinazione del microscopio operatorio e degli esami radiologici digitali in 3D (tridimensionali), ora disponibili anche con bassi dosaggi di irradiazione, elaborabili con appositi software, consente l’esecuzione di chirurgie molto accurate, anche nel campo dell’implantologia, con una bassa invasività ed una elevata precisione, con un decorso post-operatorio meno fastidioso per il paziente.

La partecipazione, gratuita per i Soci ANDI, è aperta a tutti gli Odontoiatri e Studenti del corso di laurea specialistico.

Per info e prenotazioni: www.andilaquila.it

Al Corso, registrato ECM con n° 116213 sono stati attribuiti 6 crediti formativi è aperto a tutti gli Odontoiatri, i Medici esercenti l’Odontoiatria (quota € 70,00 - Soci ANDI gratuito) e gli Studenti del CLMOPD (gratuito).

SCARICA IL PIEGHEVOLE

SCARICA LA LOCANDINA


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore