Micron, Confindustria L'Aquila acquisterà una quota societaria di Marsica Innovation

19 Aprile 2013   17:03  

Lo ha detto questa mattina Fabio Spinosa Pingue al termine del discorso di Galbiati: "Confindustria L’Aquila parteciperà al piano industriale con l’acquisto di una quota di azioni di Marsica Innovation.

“E’ una relazione complessa quella che corre tra Territorio e Imprese e, come sempre, la grande azienda è esposta al giudizio di categorie diverse, portatrici di interessi differenziati quando non addirittura diffusi, che vanno da quelli dei lavoratori a quelli degli abitanti, degli attori dell’indotto, delle partite iva, eccetera.

La partecipazione di Confindustria ha un segno preciso: investire insieme alle Imprese, ai Lavoratori, al Territorio.

Gli incidenti intercorsi in questi ultimi mesi tra le classi di interessi – la cui persistenza anche questa mattina ancora si appalesa – hanno procurato danni che pagherà la collettività intera, non certo i pochi che li hanno procurati con comportamenti socialmente irresponsabili. Sappiano, i lavoratori, che quei comportamenti non hanno giovato al valore attribuito al marchio Micron da L-Foundry in fase di trattativa e al marchio Marsica Innovation in fase di battesimo e di investimento da parte dei lavoratori chiamati alla partecipazione. La gestione efficace del processo Micron/LF/Marsica Innovation poteva e può non solo ridurre gli effetti negativi di una fuoriuscita, ma avere anche conseguenze positive sul valore di quello che è un marchio abruzzese, ormai anche nei fatti oltre che nella percezione comune. Dalla reputazione aziendale dipendono gli utili, la sopravvivenza e quindi il futuro di 1.200 lavoratori: distruggerla non significa tutelare i lavoratori ma la propria poltrona".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore