Micron, Fegatelli (Fiom Cgil) attacca la Regione: "Assente da tutte le vertenze industriali"

30 Novembre 2012   09:46  

"L'assenza della Regione nella vertenza Micron, ma piu' in generale su tutte le vertenze industriali della provincia di L'Aquila, e' gravissima".

Lo afferma, in una nota, il segretario generale della FIOM-CGIL della Provincia dell'Aquila, Alfredo Fegatelli.

"A poco - osserva - serve trovare delle giustificazioni mediatiche che confermano un immobilismo del massimo organismo regionale rispetto ai problemi reali dei cittadini della nostra provincia. Ad oggi non abbiamo contezza ne' di proposte ne' d'iniziative intraprese dal Presidente della Regione; al contrario, qualche giorno fa, presso l'Hotel dei Marsi, illustri componenti della regione rassicuravano alcuni lavoratori dicendo che era banale cassa integrazione ordinaria. Durante questa latitanza, la Micron ha confermato il suo disinteresse per il sito di Avezzano e il management locale ha annunciato 700 esuberi e un percorso industriale incerto e confuso. Tutto lascia presagire un film gia' visto. Durante l'incontro - prosegue Fegatelli - sono state fatte diverse dichiarazioni tra cui la seguente: Micron non e' interessata a partnership sul sito di Avezzano, nonostante cio' si sta cercando uno o piu' partner."

"La domanda e'- continua Fegatelli- chi sta cercando il partner? Il sospetto e' che questo obiettivo sia perseguito dal gruppo dirigente locale, se cosi' fosse aumenta la preoccupazione sul percorso industriale che, con queste condizioni, sarebbe ancora piu' incerto. In tale contesto apprendiamo con stupore che il Presidente Chiodi 'in questi mesi ha seguito da vicino la vertenza Micron', se questo e' stato il risultato dell'azione messa in campo dalla Regione - conclude il segretario della Fiom-Cgil - consigliamo al presidente Chiodi di seguire tale vertenza un po' piu' da lontano".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore