Micron: Tonelli, Provincia determinante per accordo con organizzazioni sindacali

08 Agosto 2013   14:39  

"Un risultato storico a difesa dei salari di 1367 dipendenti, dell'economia della provincia dell'Aquila e dell'intero Abruzzo".
E' il commento dell'assessore provinciale al lavoro, Claudio Tonelli, in merito al lungo e complesso incontro, svoltosi in Provincia, in cui le parti sociali e la Marsica Innovation & Technology S.r.l. hanno siglato l'accordo che prevedera' la stipula del contratto di solidarieta' di tipo difensivo, come forma di ammortizzatore sociale.

"L'intera amministrazione Del Corvo e' stata accanto ai lavoratori, in tutte le fasi di questa battaglia - scrive Tonelli - e, anche in questo caso, e' stata il terreno sul quale si e' giocato il futuro dei lavoratori Micron, i quali, grazie a questo istituto, scongiureranno la cassa integrazione, continuando tutti a lavorare con una riduzione di orario".

"Una misura alternativa che offre una concreta possibilita' alle numerose famiglie che dipendono dal destino di una realta' imprenditoriale, fiore all'occhiello della nostra terra - dichiara il presidente Antonio Del Corvo - l'accordo per i contratti di solidarieta' e' il frutto di una lunga e serrata trattativa per la quale desidero ringraziare le parti sociali, l'azienda e la struttura della Provincia dell'Aquila che, anche in questo caso, si e' resa preziosa in tutto l'iter, sollecitata dalla motivazione e dalla continua attenzione della parte politica in Provincia".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore