Miglianico, vertenza Cosmetal verso una soluzione

01 Febbraio 2011   14:52  

Brucia i tempi la vertenza Cosmetal di Miglianico. Oggi, in tribunale a Chieti, viene presentata la richiesta di "amministrazione giudiziale per la ristrutturazione del debito" ovvero la soluzione che era stata concordata, alla presenza dei due titolari al 50% della Cosmetal, nella riunione convocata la settimana scorsa dal prefetto Vincenzo Greco.

Di fatto i titolari restano proprietari dell'azienda che vanta un buon portafoglio commesse ma non amministratori; soluzione che dovrebbe superare le divergenze che hanno contraddistinto gli ultimi mesi dell'attività della Cosmetal. Così, ieri sera, al termine dell'ennesima assemblea in fabbrica, è stato sospeso il presidio permanente, l'occupazione che è durata poco meno di una settimana.
I 70 dipendenti, tra impiegati ed operai, sono tornati a casa ed ora attendono le decisioni del tribunale, pressato dal segretario FIOM CGIL di Chieti, Marco Ranieri, affinchè si pronunci in tempi rapidissimi. In momenti di crisi, un'azienda che è in grado di lavorare non può essere assolutamente ostacolata, soprattutto se alla base dei problemi c'erano frizioni personali e non motivi produttivi.  


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore